fbpx

L’attenzione dei particolari tipica delle lavorazioni artigianali sta alla base della realizzazione di una camicia su misura. La cura dei dettagli è infatti la caratteristica che contraddistingue i lavori artigianali, fondati su tecniche sartoriali legati alla tradizione, che portano in alto il Made in Italy nel mondo.

A questo si aggiunge la possibilità di scegliere fra una vasta selezione di tessuti pregiati e di poter combinare i dettagli per creare una camicia unica ed esclusiva, in grado di rispecchiare le esigenze dell’uomo che è alla ricerca di un capo distinto e di classe.

Tecniche sartoriali alla base della camicia perfetta

La storia della camicia affonda le radici in un passato molto antico e nel tempo si è evoluta, seguendo le mode e le tendenze. Anche le lavorazioni hanno seguito nuove direzioni, ma il legame con le tecniche sartoriali è rimasto invariato e rappresenta oggi più che mai quella che è la base della camicia perfetta.

La capacità di interpretare la camicia per rispondere alle esigenze dell’uomo moderno, unita alla innovazione tecnologica, ha reso la camicia su misura un capo che non può mancare all’interno del guardaroba maschile.

La ricerca della qualità e una lavorazione artigianale accurata danno valore sono dei valori indispensabili nella creazione della camicia su misura, valori che garantiscono perfetta vestibilità e massimo comfort.

La vestibilità adattata alle proprie esigenze

Con la camicia su misura la vestibilità viene adattata alle proprie esigenze e si può scegliere dal classico allo slim, a seconda dello stile preferito. Entrambe vengono realizzate con le misure fornite dal cliente e con i dettagli desiderati, riguardanti abbottonatura, pinces, cannoncino e altro.

Ogni dettaglio scelto concorre a creare una camicia unica al mondo, assolutamente personale, che non è uguale a nessun altra. E poiché viene realizzata seguendo i principi della migliore lavorazione artigianale italiana diventa un capo assolutamente esclusivo, creato apposta per la persona che lo ha scelto.

Indossarlo è dunque un piacere e tenendo conto che la camicia accompagna da sempre la giornata lavorativa di un uomo è innegabile che ne sottolinea la raffinatezza e l’eleganza ad ogni passo. Oltre alla comodità può anche indossare un capo di tendenza e seguire la moda rispecchiando il suo stile.

La camicia su misura garanzia di una camicia di qualità

Un prodotto di qualità si distingue per la cura dei particolari, per le finiture e per tutto un insieme di fattori che ne determina stile ed eleganza. Una camicia su misura è in grado di contenere ogni minima trasformazione della propria personalità, proprio per la caratteristica di essere realizzata secondo i propri desideri e il mood del momento.

La vasta scelta di tessuti innovativi affiancati a quelli classici come cotone e lino permette di dare un’impronta casual o elegante alla camicia, esaltati dalla lavorazione artigianale. Ogni camicia diventa dunque un capo a se stante, e viene resa esclusiva dai dettagli, che possono veramente fare la differenza.

Polsi e colletti lavorati a mano e personalizzati

La possibilità di scegliere il tipo di bottoni, la cucitura desiderata, ma anche colli e polsi a seconda delle proprie esigenze è un altro fattore determinante nella realizzazione della camicia su misura.

I polsi e i coli realizzati a mano vengono trattati dalle mani sapienti di esperti camiciai che conoscono alla perfezione l’arte della lavorazione della camicia su misura e danno vita ad autentici capolavori.

Il prodotto viene confezionato secondo le migliori tecniche sartoriali e garantisce al cliente, oltre che una perfetta vestibilità, il comfort di un capo costruito sulla propria persona. Il controllo accurato della camicia permette di ottenere un capo a regola d’arte in sintonia perfetta con la persona che deve indossarlo.

ADD COMMENTS